Documenti e Regolamenti

REGOLAMENTO PERCORSI SOSPESI

Dopo aver effettuato la registrazione, consegnando la presente liberatoria opportunamente compilata in ogni sua parte e firmata, vengono consegnati i DPI, (Dispositivi di Protezione Individuale ) fatti indossare e dimostrato il funzionamento.

La registrazione è obbligatoria, prevede l’ammissione quale socio della ASD ALTA QUOTA TREKKING, affiliata FIE e CONI. I minori devono essere registrati da un adulto che ne esercita la patria potestà.

Durante le attività, i minori di anni 14 devono essere assistiti da un genitore o da un responsabile che a sua volta si deve preoccupare di aver ottenuto opportuna autorizzazione/liberatoria da parte del genitore.

I dpi sono: casco, longe con due moschettoni, imbrago basso, longe singola con moschettone per sistema linea vita continua COUDOU-PRO, imbrago alto, longe singola con moschettone e carrucola “Duetto”. L’istruttore effettuerà un briefing per spiegare il funzionamento dei DPI e le modalità di progressione sui percorsi sospesi. Per i minori, al briefing devono obbligatoriamente partecipare anche i genitori o chi ne fa le veci oppure il Responsabile del gruppo.

1.      L’accesso alle installazioni è consentito, solo quando il parco è aperto, previa autorizzazione di un istruttore. La registrazione e la partecipazione alle attività è consentita a persone in buone condizioni psicofisiche da 4 anni in poi.

2.      Il tempo massimo a disposizione cambia in base ai percorsi, briefing escluso. Il tempo del ticket va rispettato, qualora dovesse scadere il termine e il partecipante stia ancora svolgendo l’attività, lo stesso potrà concludere e riconsegnare i DPI. E’ obbligatorio assistere al briefing e dimostrare l’apprendimento del corretto uso dei DPI.

3.      Utilizzate vestiti e scarpe comodi e adatti al movimento, evitando magliette e calzoncini troppo corti, l’imbragatura non è piacevole a contatto della pelle.

4.      Bambini e ragazzi fino a 14 anni, posso accedere ai percorsi solo sotto la sorveglianza (anche al suolo) di un adulto.

5.      Su ogni piattaforma possono sostare al massimo due persone;

6.      Ad ogni gioco può accedere solo una persona per volta;

7.      I capelli lunghi vanno legati, vestiti e oggetti che possano impigliarsi devono essere evitati, va prestata attenzione a tutto ciò che possa ostacolarvi.

8.      Sui percorsi è vietato fumare, bere alcolici, gettare oggetti, scuotere e danneggiare le installazioni ed ogni altro utilizzo vietato da parte dell’istruttore/collaboratore.

9.      Tutti i giochi e le installazioni sono progettati e realizzati per garantire la massima sicurezza, sono tuttavia possibili escoriazioni e ammaccature anche di non lieve entità, come in qualsiasi altra attività sportiva all’aperto. L’ASD Alta Quota Trekking e i suoi istruttori/collaboratori sono esonerati da qualunque responsabilità, salvo caso di dolo o colpa grave per danni fisici e materiali verificatisi prima, durante e dopo lo svolgimento dell’attività. 

10.   In caso di condizioni meteorologiche avverse il parco può essere chiuso momentaneamente o per l’intera giornata. Vedi condizioni generali di vendita.

11.   Vietato abbandonare i rifiuti; gli stessi vanno differenziati e smaltiti correttamente a cura dei nostri ospiti

REGOLAMENTO AREA PICNIC/CAMPEGGIO

Durante l’utilizzo delle aree picnic, è assolutamente vietato:

  • Accendere il fuoco nelle aree non abilitate;
  • Accedere alle aree pic-nic con l’imbragatura indossata;
  • Gettare rifiuti e mozziconi di sigarette a terra;
  • Lasciare rifiuti nelle vicinanze del tavolo utilizzato;

-Al termine del soggiorno nel parco assicurarsi che le braci siano spente e l’area utilizzata in ordine.
-I rifiuti vanno raccolti, differenziati e smaltiti a cura dei partecipanti.
Nel servizio dell’area pic-nic non è compresa la pulizia dei tavoli che dovranno essere lasciati in ordine e puliti a fine giornata. 
-I cani possono accedere al parco purché’ muniti di guinzaglio e sotto la stretta sorveglianza del proprietario il quale, in caso di danni a cose e/o persone, ne sarà il responsabile.

-In caso di condizioni meteo avverse, la direzione si riserva il diritto di chiudere il parco.
-Si invitano i clienti del parco a mantenere sempre un comportamento civile, evitando di recare disturbo alle altre persone.
-La direzione declina ogni responsabilità per incidenti, danni e/o infortuni alle persone o alle cose causati da imprudenza o dal mancato rispetto del regolamento e delle disposizioni dello staff del parco. 

La violazione del seguente regolamento comporterà l’allontanamento dal parco.

REGOLAMENTO UTILIZZO PISCINA FUORI TERRA

Gli ospiti sono tenuti al rispetto delle seguenti regole:

• L’accesso è consentito soltanto durante l’orario di apertura del Parco;

• E’ obbligatorio accedere alla piscina passando dalla doccia che va utilizzata prima di entrare in acqua;

• Non è previsto il servizio di assistenza ai bagnanti. Massima prudenza!

• La profondità della piscina è di 130 cm;

• E’ vietato l’accesso ai minori di 16 anni senza la custodia dei genitori in grado di intervenire in caso di necessità data l’assenza dell’assistente ai bagnanti;

• I servizi igienici si trovano nel locale indicato, utilizzato anche come locale di primo soccorso;

• E’ vietato tuffarsi dalla scaletta di accesso oppure dai bordi;

• E’ vietato consumare cibi sul piano vasca e negli spogliatoi;

• E’ vietato introdurre animali in acqua;

• E’ vietato l’uso di creme solari e oli per capelli prima dell’ingresso in piscina;

• E’ vietato introdurre in piscina bottiglie, oggetti in vetro e altri oggetti non strettamente attinenti alla balneazione;

• Vi è divieto di balneazione in particolati condizioni atmosferiche (temporali);

• E’ vietato entrare in piscina alle persone in stato psicofisico alterato (ubriachezza, alterazioni da stupefacenti, ecc..) o anche in evidenti condizioni precarie di salute, tali da rappresentare un rischio per l’incolumità del soggetto stesso;

• La direzione non risponde in alcun modo degli eventuali incidenti, infortuni o altro, che possano accadere ai bagnanti per comportamenti loro imputabili, soprattutto se in violazione del presente regolamento;

 

NEL CASO IN CUI NON VENGONO OSSERVATE LE SUDDETTE REGOLE, IL PERSONALE ADDETTO PUO’ ALLONTANARE DAL PARCO GLI INOSSERVANTI

Per poter praticare le attività e le discipline sportive organizzate presso il Feudo del Monaco, è obbligatorio compilare e sottoscrivere il Modulo di ACCETTAZIONE REGOLAMENTO E LIBERATORIA ed è opportuno consultare le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

Per ridurre i tempi di iscrizione alle attività, il modulo di ACCETTAZIONE REGOLAMENTO E LIBERATORIA va compilato, stampato e consegnato presso la reception del Parco, al momento dell’arrivo in struttura oppure inviato via mail a info@feudodelmonaco.it entro le ore 20.00 del giorno antecedente l’attività prenotata.

PUOI INVIARE IL MODULO E IL TUO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ATTRAVERSO QUESTO FORM.

APPENA HAI TRASMESSO I DOCUMENTI MANDACI UN MESSAGGIO WHATSAPP AL 348 170 26 26 PER AVERE CONFERMA DI RICEZIONE

Carica files